Chi Sono

IL MIO PERCORSO ACCADEMICO
Dr. Marco Angelini
- Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Padova.
- Specializzato in medicina del lavoro presso L’Università di Bologna.
- Collaborazione presso INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro) e SPSAL (Servizio per la Prevenzione e la Sicurezza negli Ambienti di Lavoro).
- Attività di ricerca con note istituzioni come lo Stony Brook Cancer Center di New York (USA) ed il Cancer Institute of Iran di Teheran e pubblicando articoli su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
- Costante aggiornamento sulle novità nell’ambito della medicina del lavoro tramite convegni e seminari.
Come medico del lavoro, svolgo la maggior parte della mia attività in Veneto, ma seguo anche aziende con sedi in Lombardia,
Emilia-Romagna e Trentino, offrendo consulenza ed effettuando visite mediche per l'idoneità al lavoro.
LA MIA MISSIONE
La medicina del lavoro, grazie allo sviluppo tecnologico e legislativo, ha permesso di rivoluzionare il panorama lavorativo mondiale, garantendo delle condizioni di salute e sicurezza sempre migliori per milioni di lavoratori.
Al giorno d’oggi, la sicurezza ed il benessere sul luogo di lavoro sono una priorità per tutte le imprese di successo e, come medico del lavoro, il mio intento è proprio fornire un servizio che si distingua per la qualità e l’efficacia. Per realizzarlo, punto a costruire nel tempo un rapporto di fiducia con i datori di lavoro e loro delegati, con gli RSPP (responsabili del servizio prevenzione e protezione) e con i lavoratori, perché abbiamo tutti un obiettivo comune: vivere e lavorare in salute.
La flessibilità è fondamentale nel mio lavoro per incontrare le esigenze dei clienti, la puntualità e la precisione per garantire un servizio sempre affidabile, il costante aggiornamento per essere sempre al passo con le nuove normative.